Powered by Blogger.

lunedì 17 ottobre 2016

Home » , , , , , , , , , » Sarranieri Schiantadiavoli - Volume terzo: Il demiurgo

Sarranieri Schiantadiavoli - Volume terzo: Il demiurgo


Sarranieri schiantadiavoli - Volume terzo: Il demiurgo di Massimo Mazzoni
COPERTINA: Massimo Mazzoni
197 pagine, 37000 parole circa, 1,99 Euro


SINOSSI - A.D. 1154, Gerusalemme è diventata una città libera dal Male, da quando Ranieri Scacceri, detto Sarranieri, vigila sulle sue mura invalicabili. L'Eone Sophia, che ha instillato la sapienza negli uomini, ha quindi deciso di richiamare il suo figlio prediletto a Pisa, per compiere il suo destino ultimo. La Repubblica Pisana riaccoglie il suo eroe, che si ritroverà ad affrontare una sfida forse oltre le sue possibilità, che richiederà nuove alleanze e vecchie e fidate conoscenze.
Tra lotte tra Papato e Impero, congiure, la perdita di compagni di viaggio, si dipana una storia in cui i protagonisti forse non sono gli unici registi. Il demiurgo: un romanzo breve di fantasy storico, con elementi horror e splatter, intervallati da momenti ironici alla Brancaleone di Monicelli, duelli demoniaci e apocalittiche invasioni maligne.
Sarranieri Schiantadiavoli: il Demiurgo è il terzo e conclusivo episodio della saga ambientata nel secolo XII di Sanctuarium, il mondo dove i Santi sono molto meno misericordiosi di quanto li ricordavate!

PRESENTAZIONE - Come da consuetudine, circa un anno dopo "La lancia sacra" torna un episodio della saga di Sarranieri Schiantadiavoli. Siamo al terzo e ultimo volume, quello che chiude la trilogia iniziata due anni fa con "Asmodeo"
Come dico anche nella prefazione dell'ebook, sento che è arrivato il momento giusto per congedarsi dai personaggi, Né troppo presto, quando c'è tanto da raccontare, né troppo tradi quando la storia rischia di diventare trita e già vista/letta.
Con "Il demiurgo" la vicenda riprende alcuni anni dopo la fine de "La lancia sacra", quando Ranieri, sia quello storico, che quello fittizio, decidono si riprendere il mare per lasciare la Terrasanta e tornare a Pisa, dove trascorrere gli ultimi anni di vita. Ma le sorprese non mancheranno neanche nella fiorente repubblica marinara, tra dolorosi addi e nuovi incontri, scontri, rivolte popolari, lotte tra papato e chiesa, toccando anche Messina e Roma, sempre mescolando realtà e finzione, santi e guerrieri, horror ed ironia.
Il mondo di Sanctuarium però non chiude i battenti, visto che sulla pagina facebook di Moon Base Factory trovate i capitoli della Round Robin "La lega dei santi" le cui vicende si svolgono diversi anni dopo "Il Demiurgo" e che saranno raccolti in un ebook gratuito distribuito da Moon Base Factory ai suoi fedeli lettori.
Come al solito ringrazio i membri della Factory per il supporto, in particolare Domenico Attianese che ha curato l'editing e Mauro Longo per alcune dritte.
Spero che l'ebook vi piaccia, buona lettura.



ACQUISTA SARRANIERI SCHIANTADIAVOLI: IL DEMIURGO SU AMAZON

Se non avete il kindle, niente paura, ecco le applicazioni GRATUITE per leggere comodamente l'ebook:
Applicazione per I-PAD 
Applicazione per apparecchi Android 
Applicazioni per PC e tutto il resto





http://moonbasefactory.blogspot.it/2014/05/massimo-mazzoni.html

Condividi quest'articolo! :

0 commenti: