Powered by Blogger.

mercoledì 7 ottobre 2015

Home » , , , , , , , » Sarranieri Schiantadiavoli - Volume secondo: la lancia sacra

Sarranieri Schiantadiavoli - Volume secondo: la lancia sacra



Sarranieri schiantadiavoli - Volume secondo: La lancia sacra di Massimo Mazzoni
COPERTINA: Massimo Mazzoni
180 pagine, 1,99 Euro

SINOSSI - Anno Domini 1140. Dopo la gioventù scapestrata e la conversione, Ranieri Scacceri inizia il suo viaggio di penitenza in Terra Santa, lontano dalla sua amata città natale, tra vecchi e nuovi nemici, sette segrete, saraceni, crociati, morti che camminano, visioni mistiche e reliquie miracolose. Affronterà mari minacciosi e deserti insidiosi, custodi di segreti molto più vecchi dell'umanità, per rintuzzare colpo su colpo le sortite delle legioni demoniache.
La seconda avventura fantasy-storica di Sarranieri (come lo chiamano i pisani) lo schianta diavoli, ambientata nella Terra Santa del secolo XII di Sanctuarium, il monde dove i Santi sono molto meno misericordiosi di quanto li ricordavate!

PRESENTAZIONE - Dopo un anno dall'uscita della sua prima avventura giovanile (che trovate qua) ecco che torna Sarranieri lo schiantadiavoli pisano. Ho avuto un po' di (belle) vicissitudini familiari che hanno un po' rallentato i lavori, ma eccoci qua, La lancia sacra, secondo volume delle avventure altomedievali del Santo Patrono di Pisa, è finalmente pronto. Stavolta ho raccontato, nella consueta chiave del fantasy storico con elementi horror, parte della fase centrale della vera biografia di Ranieri Scacceri, quella che va dal 1140 fino al 1153, cioè il periodo del pellegrinaggio in Terra Santa, nei luoghi che (forse) videro svolgersi la reale vicenda del Cristo. Ovviamente ho lavorato di fantasia, mescolandola con accadimenti storici e biografici autentici, cercando di ottenere un risultato omogeneo.
Come mi era stato fatto notare dai lettori del primo ebook, ho mantenuto quell'atmosfera ironica tra lo spaghetti western alla "Lo chiamavano Trinità" e la commedia storica alla "Brancaleone". 
Tutto il lavoro che sta dietro questa pubblicazione non sarebbe stato possibile senza il supporto di Moonbase Factory, il gruppo di creativi indipendenti con cui collaboro da quattro anni. Grazie ragazzi e ragazze siete fantastici/che! In particolare Domenico e Cristiano, che hanno curato l'editing.
Bentornati quindi nel mondo di SANCTUARIUM, e Buona lettura!

ACQUISTA SARRANIERI SCHIANTADIAVOLI: LA LANCIA DI LONGINO SU AMAZON

Se non avete il kindle, niente paura, ecco le applicazioni GRATUITE per leggere comodamente l'ebook:
Applicazione per I-PAD 
Applicazione per apparecchi Android 
Applicazioni per PC e tutto il resto

http://moonbasefactory.blogspot.co.uk/2014/05/massimo-mazzoni.html

Condividi quest'articolo! :

0 commenti: